Mi Presento...

20 aprile 2018 Sabrina Carraro

Sabrina Carraro

Sabrina Carraro

Ciao, sono Sabrina e da 18 anni sono la titolare del Centro Naturale del Benessere di Sandrigo.

Mi occupo di Estetica e Benessere da 25 anni: la mia passione e’ nata da un’esperienza personale profonda, quando provata da un grave incidente ho cominciato a curarmi con la medicina naturale, con la fitoterapia e il massaggio.
Proprio allora mi iscrissi alla scuola di Estetica, covinta che era senza ombra di dubbio “la mia Missione”. Per aiutare chi come me, in altri modi, ne avesse avuto bisogno.

Oltre a questo mi hanno sempre  appassionato la cura del corpo e del viso. Necessari, per sentirsi bene con sé stessi e con gli altri.

Sono appassionata di massaggio,  medicina naturale e iridologia, fitoterapia e filosofie orientali (Ayurveda e Medicina Cinese). E anche questo ha influenzato e deciso il mio percorso.

Sabrina Carraro - Centro Naturale Del Benessere

L’origine di un percorso

Fin dai tempi della scuola ho avuto la fortuna di incontrare bravissimi insegnanti, che mi hanno trasmesso l’importanza dello studio delle costituzioni personali.

Ho iniziato ad interessarmi, incuriosita e stupita dal fatto che gia’ Ippocrate, antico medico e Padre della Medicina piu’ di 5000 anni fa, aveva fatto le prime classificazioni definite “Morfotipologie“.
Ovvero l’insieme delle caratteristiche fisiche e psicologiche che distinguono per esempio il tipo cosidetto “linfatico” dal tipo “sanguigno”.

Via via che procedevo con gli studi, (la medicina ha sempre continuato ad appassionarmi), ho scoperto che anche la Medicina Cinese, secondo la legge dei”cinque elementi”, fa delle classificazioni in varie tipologie costituzionali.

E cosi’ anche l’Ayurveda con i Dosha, l’Iridologia e anche la Bioenergetica studiano le “tipologie caratteriali” e la postura che assumono gli individui rispetto alle propie caratteristiche psicologiche. In pratica: corpo e mente sono un tutt’uno imprescindibile, che ovviamente deriva dalla genetica che abbiamo ereditato.

Ognuno di noi è una storia

Il nostro corpo e la nostra mente nascono con delle predisposizioni determinate, ma possono subire modificazioni in base allo stile di vita e all’ambiente in cui viviamo e all’educazione che abbiamo ricevuto.

Perciò in eta’ adulta gran parte del lavoro e’ gia’ fatto, anche se molto ancora si puo’ fare per mantenenere il proprio equilibrio psico-fisico, per prevenire i disturbi più comuni e per preservare la salute.

Per avere una vita piena e felice

per riuscire a realizzarsi secondo le propie caratteristiche e predisposizioni personali.

L’estetica per me è quindi la sintesi finale di un lavoro di  riequilibrio piu’ profondo e duraturo. Cioe’ la bellezza che si esprime con tutta la sua forza perché una persona sta bene ed è felice.

Le cure estetiche cambiano il loro valore viste sotto questo aspetto olistico, e sono necessarie perché, se eseguite da chi ha vera esperienza, concorrono proprio a mantenere uno stato di salute e felicità.

La conoscenza di sé, l’alimentazione corretta, il massaggio e i trattamenti ci regalano quel che più conta: benessere e longevità.

E di tutto questo parleremo qui, nel blog che ho voluto per il mio Centro.

Namaste’
Sabrina

Loto

Scrivici e resta in contatto con noi



Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo sui tuoi social

Sabrina Carraro

Sono Sabrina, fondatrice del Centro Naturale del Benessere di Sandrigo. Mi occupo di estetica da 25 anni e sono specializzata nel massaggio e nelle tecniche di riequilibrio posturale ed energetiche. Da molti anni mi dedico allo studio di Naturopatia, Medicina Cinese, Fitoterapia, Ayurveda e Iridologia.