L’invecchiamento della pelle richiede un metodo. Su misura.

7 Marzo 2019 Sabrina Carraro

Come possiamo rallentare l’invecchiamento della nostra pelle in maniera efficace e progressiva, in modo dolce e mai invasivo?



Il metodo, prima di tutto

Con il passare degli anni la nostra pelle si assottiglia, si formano le prime rughe, aumenta la disidratazione con perdita d’acqua dai tessuti profondi e l’attivita’ dei fibroblasti diminuisce.
E per ognuno di noi, secondo le nostre catateristiche personali e la nostra pelle, le cose vanno in modo un tantino differente. E lo sviluppo degli inestetismi anche.

Perciò, oltre naturalmente a mettere in pratica tutte le piccole e  grandi cose di cui spesso abbiamo parlato qui nel blog  a proposito di uno stile di vita sano ed equilibrato, è necessario affrontare la cura estetica dell’invecchiamento con una strategia accurata e con un metodo anti-age concreto. Ma soprattutto personalizzato.

Il mio metodo anti-age è concepito come un percorso completo e preciso, messo a punto attraverso anni di studio e lavoro, sperimentazione e verifica dei risultati.

Un metodo che mira a ripristinare e mantenere il trofismo (ovvero un buono stato della pelle) con trattamenti fortemente personalizzati in base alle differenti e specifiche caratteristiche che rendono unica e differente ogni donna.
Un metodo che combina prodotti e sostanze ricercati e di estrema qualità insieme a un lavoro manuale ricercato.
Un metodo capace di agire efficacemente e di farlo in breve tempo, lavorando in modo completo e intervenire su:

  • disidratazione

  • rughe

  • perdita di tono dei tessuti

  • peggioramento visibile dei contorni del viso

  • formazione di inestetiche macchie

Centro Naturale Del Benessere


Ma come sono strutturati esattamente i miei programmi personalizzati anti-age?

Il mio metodo per intervenire sugli effetti dell’invecchiamento della pelle si basa su 4 momenti fondamentali.
Un percorso concepito per essere estremamente flessibile e quindi adeguarsi nel modo migliore a ogni personale condizione della pelle.

1, Check-up della pelle e analisi con lampada di wood e microscopio.

Con una attenta valutazione dello stato generale della pelle, ma anche delle condizioni di squilibrio temporaneo secondo la metodologia e il modello ayurvedico.
Da questo deriva la selezione e il programma dei trattamenti piu’ idoneo. Secondo le qualità della costituzione personale, l’eta’ e gli inestetismi specifici.

2, Pulizia profonda della pelle

Passaggio essenziale per preparare la pelle al lavoro più completo. Quando necessario viene svolta con aggiunta di spazzolatura, ultrasuoni o disincrostante cutaneo.
Immediatamente dopo avremo un primo step, con un trattamento di purificazione, linfodrenaggio manuale per un’azione detossinante e drenante e successivo lavoro di riequilibrio del ph e/o della pelle sensibile.

3, Trattamenti ossigenanti

Mirati a migliorare la capacità di respirazione delle cellule e quindi a mettere la pelle nelle condizioni ottimali.
Qui utilizzeremo prodotti e sostanze che intervengono stimolando i tessuti a incrementare il turnover cellulare e, di conseguenza, velocizzare il rinnovamento degli strati superficiali della pelle.
In particolare, a seconda dei tessuti su cui interverremo, avremo:

  • OSSIGENAZIONE E PURIFICAZIONE (SULLE PELLI PIU’ GIOVANI)
  • OSSIGENAZIONE E TONIFICAZIONE (SULLE PELLI PIU’ MATURE)

4, Trattamenti specifici diretti agli inestetismi/caratteristiche personali 

E’ la fase in cui la combinazione giusta dei differenti trattamenti diventa essenziale.
Ognuno di noi costituisce infatti un mix unico, in cui il peso e la gravità di ogni inestetismo presente sono del tutto individuali.
Integreremo quindi:

Trattamenti idratanti sia di profondità che di superficie, a base di ceramidi, estratti di lieviti e alghe con azione rigenerante.

Trattamenti anti-age che agiscono sul rimodellamento dei contorni del viso (azione rimpolpante) e sul riipristino ottimale del tono (azione dinamizzante), grazie a sostanze come il Cordyceps Sinensis e Peptidi selezionati.

Trattamenti Ayurvedic Spa, per coniugare l’azione anti-age a una rinnovata condizione di benessere globale, utilizzando sostanze della botanica ayurvedica e il massaggio tradizionale hawaiano, il Lomilomi.

Trattamenti specifici del controno occhi, per intervenire in modo personalizzato e differenziato sulle piccole rughe, sui gonfiori, o sulle pelli più sottili e arrossabili, in un’area del viso che necessità di grande attenzione, che richiede prodotti e sostante dedicati.


  • NATURALMENTE TUTTI I MIEI TRATTAMENTI VENGONO SCELTI IN BASE ALLE ESIGENZE SPECIFICHE E AL TIPO DI PELLE DI OGNI NOSTRA CLIENTE, ALLA SUA ETA’,  ALLA SUA COSTITUZIONE PERSONALE.
  • VENGONO REALIZZATI CON COSMETICI PROFESSIONALI DI ASSOLUTA QUALITA’, CHE AFFIANCANO COMPONENTI AYURVEDICI E SOSTANZE DI ULTIMISSIMA GENERAZIONE COME ACIDO IALURONICO IN SOSPENSIONE OLEOSA E A PESO MOLECOLARE DIFFERENZIATO.
  • O ANCORA SOSTANZE INNOVATIVE COME I NEUROPEPTIDI CHE MIGLIORANO LO SCAMBIO DI INFORMAZIONE TRA LE CELLULE, OPPURE RICERCATI ESTRATTI DA FUNGHI DALLA SPICCATA QUALITA’’ RIGENERANTE, PER AUMENTARE IL RICAMBIO CELLULARE E MIGLIORARE LA PRODUZIONE DI SOSTANZE ATTIVE PER LA PELLE DA PARTE DEI FIBROBLASTI.

Tutto questo, potenziato e integrato poi da programmi per il mantenimento quotidiano, a casa.
Anche questi ultimi totalmente personalizzati, potendo vantare una gamma di prodotti per l’autocura domiciliare estremamente ampia, che permette di lavorare sempre nel modo più adatto ed efficace, assecondando le specifiche  necessità di ogni tipo di pelle e di ogni età.

Ogni pelle è differente. Ognuna di noi è differente. Ogni inestetismo è differente.

Lo sappiamo e abbiamo dedicato decenni allo studio e alla pratica proprio per questo.
Perché combattere efficacemente i segni del tempo richiede soprattutto una cosa:

partire da te, che sei unica

Sabrina

Sabrina Carraro


E se vuoi approfondire leggi anche:

Cos’è l’invecchiamento della pelle?

Ossigenazione e nuova vita per la pelle

Come rallentare e contrastre l’invecchiamento cutaneo?

Centro Naturale Del Benessere


Vuoi saperne di più? Scrivici!

 

 


 

Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo sui tuoi social

,

Sabrina Carraro

Sono Sabrina, fondatrice del Centro Naturale del Benessere di Sandrigo. Mi occupo di estetica da 25 anni e sono specializzata nel massaggio e nelle tecniche di riequilibrio posturale ed energetiche. Da molti anni mi dedico allo studio di Naturopatia, Medicina Cinese, Fitoterapia, Ayurveda e Iridologia.